La sconfitta in gara 3 dei quarti di finale playoff di Serie B, contro Matera, ha chiuso venti giorni fa la stagione della Di Pinto Panifici Bisceglie.

Un’annata che soddisfa la dirigenza dei Lions come dimostrano le parole di Vito Quinto, direttore dell’area amministrativa del club, “Il bilancio della stagione è molto positivo per tutto l’ambiente, rigenerato dall’andamento sereno delle cose. Desidero fare i complimenti ai giocatori della prima squadra di Serie B per i valori che hanno espresso sul campo ma soprattutto per i loro comportamenti esemplari fuori dal parquet. Un gruppo di bravi ragazzi guidati da un vero capitano, emblema della nostra pallacanestro e gestiti da uno staff tecnico e sanitario di altissima professionalità, che ha contribuito tantissimo a un clima tranquillo, propositivo, di sinergia totale”.  

“Il nostro settore giovanile ha ottenuto buonissimi riscontri”, sottolinea Quinto, “a cominciare dalla giovanissima squadra di Promozione che si è salvata ai playout. I gruppi Under 18 e Under 13 si sono entrambi affermati tra le prime quattro realtà della regione, l’Under 14 ha centrato l’accesso alla Fase Gold giungendo ai quarti di finale, l’Under 16 Eccellenza ha giocato lo spareggio per l’interzona e i nostri tre Under 15 prestati a Molfetta sono arrivati alle semifinali regionali Silver. Bravi tutti, dal responsabile Pasquale Scoccimarro ai tecnici Felice Fracchiolla, Aldo Di Molfetta e Mario Fabrizio, oltre che al preparatore Giovanni Misino e ai nostri atleti”.

“Rivedere gli spalti del PalaDolmen gremiti”, sottolinea il dirigente biscegliese, “sentire di nuovo l’attaccamento dei tifosi alla squadra è stato un motivo d’orgoglio per tutti noi della dirigenza e per ciascuno dei componenti dello splendido staff di collaboratori che rendono possibile il funzionamento della ‘macchina’ Lions Basket Bisceglie”.