Partirà ufficialmente domenica 28 aprile dal “PalaSassi” di Matera la parentesi playoff della Di Pinto Panifici Bisceglie, ospite dell’Olimpia Matera nella gara 1 dei quarti di finale (palla a due ore 18).
I biscegliesi hanno guadagnato l’accesso ai playoff con il quinto posto, mentre la compagine lucana ha chiuso la regular season in quarta posizione. Attesa e voglia di far bene sono le parole chiave nell’ambiente nerazzurro alla vigilia, come traspare dalle parole del direttore sportivo dei biscegliesi, Sergio Di Nardo. “Si è conclusa l’ennesima regular season di Serie B nella quale siamo stati fra i protagonisti della lotta per il vertice – analizza Di Nardo -. Il raggiungimento dei playoff e la quinta posizione in classifica costituiscono traguardi che ci lusingano perché abbiamo dimostrato, ancora una volta, di essere una realtà importante del basket pugliese, con un’organizzazione presente, attenta e collaudata».
Il dirigente biscegliese, poi, riserva parole d’elogio per giocatori e staff. “Un gruppo unico che ha lavorato sodo con passione, entusiasmo e abnegazione. Non nascondiamo un pizzico di rammarico perché, probabilmente, avremmo potuto fare qualche punticino in più considerando ciò che abbiamo dimostrato e il fatto che siamo stati messi sotto per davvero solo in due gare fuori casa, a San Severo e Chieti, mentre in tutte le altre partite, anche quelle perse, avremmo potuto conquistare il successo. Ciò non toglie nulla alla nostra soddisfazione per il risultato acquisito. Vivremo i playoff con fiducia e quello spirito battagliero che ha contraddistinto tutta la nostra stagione finora”.
Le parole lasceranno spazio al campo nei prossimi giorni. Dopo gara 1 i quel di Matera, la Di Pinto Panifici tornerà in campo mercoledì 1 maggio al “PalaDolmen” per gara 2, con eventuale gara 3 che si disputerà nel domicilio della compagine materana. “Questi splendidi ragazzi meritano un pubblico numeroso e caldissimo – conclude Di Nardo -. Questo piazzamento è un punto di partenza e uno stimolo per tutto il movimento cestistico biscegliese. Non siamo certo appagati».
La gara tra Olimpia Matera e Di Pinto Panifici sarà diretta da Stefano Gallo di Monselice (Padova) ed Andrea Vigato di Este (Padova).