Salire sul podio o chiudere in quinta posizione, queste le prospettive della Di Pinto Panifici Bisceglie alla vigilia dell’importante match in casa della Unibasket Amatori Pescara per il trentesimo ed ultimo turno della stagione regolare per quel che concerne il campionato di Serie B, girone C.
Questa sera, ore 20:30, al PalaElettra, va in scena un autentico spareggio per l’ideale podio del girone. I Lions sarebbero terzi vincendo, quarti se dovessero perdere e contestualmente Fabriano scivolasse in casa con Teramo, quinti in caso di sconfitta in Abruzzo e successo casalingo dei marchigiani, che a quel punto sopravanzerebbero comunque Pescara, che sulla carta ha meno chances di prendersi la terza posizione. La convincente vittoria contro Corato ha dato grande entusiasmo all’ambiente con il club pronto all’ennesima seconda fase della sua storia. Probabile il debutto del neo acquisto Davide Drigo. Di fronte un Pescara che ha nella guardia Leonzio (15.7 punti di media col 42% da tre) e l’ala Potì (ex di turno che segna 13.2 punti per gara) i principali terminali offensivi. Roster che si completa con il trio di lunghi Serafini-Micevic-Capitanelli, l’esterno Flavio Gay e il centro Luca Pedrazzani.
Il match Pescara-Di Pinto Panifici Bisceglie sarà arbitrato da Marco Marzulli di Binasco (Milano) e Mirko Di Franco di Bergamo. La gara sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale youtube Lega Nazionale Pallacanestro.