Settimana intera dedicata al lavoro in casa Diaz che, dopo il pari ottenuto a Barletta contro il Futsal Bat, si appresta ad ospitare al PalaDolmen l’Adelfia, in occasione della 14esima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5.
Biancorossi che cercheranno i tutti i modi sfruttare il fattore campo che sino ad ora ha portato 11 degli attuali 22 punti in classifica con appena 9 reti subite al PalaDolmen. Di fronte un’Adelfia, principale antagonista della capolista Aquile Molfetta con 26 punti, che cercherà di portare a casa la quinta vittoria esterna stagionale. Baresi di mister Iurino imbattuti lontano da casa e che possono contare sulla doppia cifra, in materia di gol fatti, raggiunta da Giorgio Campagna (13 gol) e Massimo Avitto (10 gol) per un attacco da 47 reti complessive, quarto miglior attacco del girone. Adelfia sconfitta una sola volta in stagione, alle settima giornata le Aquile Molfetta violarono il campo barese con un eloquente 10-3. Diaz che, invece, dopo l’eliminazione in Coppa Italia con il Futsal Andria e la vittoria sfuggita per un’inezia al PalaDisfida, deve soprattutto cercare di recuperare la giusta concentrazione e gli stimoli per tornare alla vittoria, magari bissando la netta affermazione ottenuta contro il Futsal Win Time, coincisa con l’ultima gara giocata in casa. Da valutare saranno le condizioni di Giuseppe Russo e Vito Di Pierro. Se per il primo ci sono poche speranze di vederlo in campo, per il secondo bisognerà aspettare il provino pregara per sciogliere ogni riserva. Diaz-Adelfia sarà arbitrata dalla coppia barese formata da Giuseppe Squicciarini ed Emanuele Antonio Signorile. Calcio d’inizio previsto per le ore 19.
L’incontro sarà trasmesso in differita su Amica9 tv (ch.91) lunedì 27 novembre alle ore 12.40 circa e martedì 28 novembre alle ore 16 circa.