Comincia ufficialmente domani la stagione agonistica della Diaz Bisceglie, impegnata al PalaDolmen nel turno preliminare di Coppa della Divisione contro il Sefa Molfetta.
Reduce dalla bella vittoria in amichevole contro i cugini del Futsal Bisceglie, il roster allenato da Giuseppe Di Chiano si appresta ad esordire in Coppa della Divisione, terza competizione nazionale al suo secondo anno di vita e che vede cimentarsi tutte le compagini presenti nei campionati di serie A, A2 e B. Il turno preliminare pone di fronte le grandi protagoniste della passata C1 pugliese: la Diaz ed il Sefa Molfetta vincitore di campionato, Coppa Puglia e Coppa Italia nazionale di C. Mercato in grande stile quello prodotto durante l’estate dal sodalizio presieduto da Donato De Giglio con gli arrivi di Pedone, Ortiz, Waltinho e Dell’Olio che danno spessore ad un’ossatura già di assoluto valore. Di contro la Diaz dovrà fare a meno di Damian Ferreyra, fermo ai box dopo l’infortunio rimediato in amichevole contro i neroazzurri di Capursi, mentre sarà della partita l’ex Acquaviva passato in estate da Molfetta a Bisceglie.
“Non arriviamo al massimo della condizione”, esordisce mister Di Chiano, “considerando che stiamo insieme da due settimane, abbiamo lavorato tanto e bene, forse l’unico vantaggio è che avendo gli stessi elementi della stagione scorsa è stato più semplice l’approccio. Anche se stiamo parlando di un’altra categoria rispetto alla passata stagione mi aspetto una buona prestazione”. Quella di Ferreyra è una defezione che condiziona non poco il tecnico biscegliese, “è una assenza pesante per noi”, confessa, “perché Damian è un giocatore bravo tecnicamente e intelligente tatticamente, ci avrebbe dato sicuramente una mano”. Diaz-Sefa Molfetta si disputerà alle ore 15, costo del biglietto sarà di 2 euro, per gli under 19 ingresso gratis. Il match sarà diretto da Antonio Schirone (Barletta) e Antonio D’Addato (Verona), crono: Francesco Decorato (Barletta).