Vincere per tornare a fare punti e muovere una classifica corta che permette anche a chi è in ritardo di tornare in corsa. Questi i presupposti in vista della gara tra Diaz e Farmacia Centrale Paola, prevista per oggi, 3 novembre ore 16, al PalaDolmen in occasione della quinta giornata del campionato di Serie B, girone G.
“Arriviamo da due sconfitte consecutive”, esordisce il tecnico della Diaz Giuseppe Di Chiano, “questa settimana ci siamo allenati bene, anche se abbiamo delle defezioni che condizionano il nostro lavoro. Il gruppo però risponde bene alle sollecitazioni che diamo e questo è un bel segnale in vista di una gara difficile che però dobbiamo portare a casa per metterci in zone più tranquille della classifica”.
Diaz che si trova in penultima posizione con 3 punti, Farmacia Centrale Paola a quota 5 ma con una gara da recuperare. Cosa non sta funzionando in casa biancorossa trova una risposta da parte del tecnico, “Siamo spesso in difficoltà per via delle indisponibilità di giocatori infortunati o squalificati. La squadra, nonostante tutto, gioca un futsal propositivo ponendosi alla pari di qualsiasi avversario, questo mi fa ben sperare in vista del futuro prossimo quando, mi auguro, la sorte ci darà una mano. Dobbiamo ancora limare qualche ingenuità di troppo”, sottolinea Di Chiano, “concentrandoci sulla partita e non su fattori esterni o guardando la classifica”. Contro il roster calabrese gara da giocare con personalità per la compagine biscegliese, “Dobbiamo giocare come sappiamo”, afferma il tecnico della Diaz, “il Farmacia Paola è un’ottima squadra con giocatori importanti, ma noi dobbiamo fare il nostro; stare sempre in partita e non commettere gli stessi errori delle gare precedenti. Vincere è fondamentale”. Diaz che per l’incontro di domani dovrà fare a meno degli infortunati Ferreyra e Di Pierro, non al meglio De Cillis. Diaz-Farmacia Paola sarà diretta da Andrea Battista di Campobasso e Giuseppe Costrino di Termoli; crono: Agostino Fiorentino di Barletta.