Giornata parzialmente positiva per Diaz e Nettuno, impegnate nel settimo turno d’andata del campionato di futsal serie C1.

I biancorossi allenati da Maurizio Di Pinto, nel posticipo disputato al “Paladolmen” vengono battuti per 1-2 dal Futsal Donia e incamerano la quarta sconfitta consecutiva. Le reti, tutte siglate nel primo tempo, portano la firma Gigi Palermo (alla terza rete stagionale) per i biscegliesi e di Natalino per gli ospiti. A seguito del ko casalingo, la Diaz rimane a quota 7 punti e scende all’undicesimo posto in compagnia di Nettuno e Trulli e Grotte (quest’ultima recupererà la gara interna contro le Aquile Molfetta l’8 novembre).

Torna a sorridere il Nettuno che supera per 10-3 il Futsal Salapia ed interrompe la striscia negativa che la vedeva sconfitta per tre gare consecutive. Per la cronaca, i biscegliesi archiviano la pratica già nel primo tempo conclusosi per 4-1, grazie alle reti del “pistolero” Nico Colangelo, Sergio De Cillis ‘92, Francesco Salerno e Piero Lamanuzzi, per gli ospiti, invece, è andato a segno PetruzzoNella ripresa, il Nettuno ha rimpinguato il bottino grazie alle doppiette di Salerno (al quinto sigillo in campionato) e Drapni a cui si aggiungono le marcature di Ricchitelli e De Cillis ’87. La doppietta di Dinuzzi rende meno amaro il passivo in casa Futsal Salapia.  Per il Nettuno si tratta della seconda vittoria stagionale, entrambe ottenute dinanzi al proprio pubblico.

Nel prossimo turno che si disputerà sabato 29 ottobre, la Diaz sarà di scena al “Tensostatico G. Piazzolla” di Margherita di Savoia, per affrontare la Futsal Salapia, mentre il Nettuno si recherà ad Altamura ospite della compagine locale neocapolista del girone dopo l’affermazione in trasferta per 2-3 contro la Futsal Andria e la concomitante sconfitta per 2-1 del New Taranto calcio a 5 a Putignano.

RISULTATI 7° turno Serie C1
CSG Putignano-New Taranto calcio a 5 2-1
Futsal Andria – Futsal Altamura 2-3 
Futsal Brindisi – Neapolis 4- 10
Nettuno – Futsal Salapia 10-3 
Volare Polignano – Dream Team Palo del Colle 5-1  
Real Five Carovigno – Football Five Locorotondo 4-6 
Diaz – Futsal Donia 1-2
Trulli e Grotte – Aquile Molfetta (rinviata all’8 novembre ore 20.30) 

CLASSIFICA Serie C1
Futsal Altamura 17
New Taranto calcio 15
Volare Polignano 15
Futsal Brindisi 14
Football Five Locorotondo 14
Neapolis 13
Aquile Molfetta* 10
Futsal Donia 10
Csg Putignano 8 
Dream Team Palo del Colle 8 
Trulli e Grotte* 7
Diaz 7
Nettuno 7
Futsal Salapia 5 
Futsal Andria 4
Real Five Carovigno 1

* una gara in meno