La Serie B di calcio a 5 si appresta a vivere la tredicesima giornata di campionato con il girone G che presenta l’incontro tra Diaz e Guardia Perticara previsto domani, 19 gennaio alle ore 16.
Al PalaDolmen saranno punti pesantissimi in palio tra penultima e terzultima forza del girone con i biancorossi biscegliesi reduci dalla positiva ma sfortunata trasferta di Ruvo. “Abbiamo giocato un’ottima gara su un campo difficile contro una squadra molto forte”, esordisce l’estremo Raphael Giannantonio, “purtroppo abbiamo commesso qualche errore che a questi livelli spesso paghi caro. Dobbiamo cercare di essere concentrati per tutta la partita, in questo modo le nostre potenzialità aumenteranno notevolmente”. Domani arriva un Guardia Perticara capace di rialzare la testa dopo dieci sconfitte consecutive e ingranare la marcia giusta vincendo contro Orsa Aliano (7-3) e Futura Matera (5-1). Un momento positivo che coincide con la gara del PalaDolmen, “Nell’ultimo mese abbiamo fatto ottime cose”, continua il portiere italobrasiliano, “dobbiamo essere però più concentrati e cattivi per portare a casa punti importanti. Domani non ci sono alternative, dobbiamo in tutti i modi uscire dal campo con i tre punti, sarebbe fondamentale per noi. Il Guardia Perticara viene da un momento più che positivo”, continua il portiere della Diaz, “e durante il mercato di riparazione si è rinforzato con l’acquisto di Osvaldo, un giocatore di grandissimo livello che nel recente passato ha giocato in Serie A. Croft poi è uno dei migliori portieri in circolazione, insomma una squadra molto pericolosa, vincerà chi sbaglierà di meno”.
Giunto alla corte del presidente Cortellino a novembre, Giannantonio ha potuto dare il suo contributo nel mese successivo dimostrando un approccio positivo nel nuovo ambiente lavorativo, “Il mio inserimento alla Díaz sta procedendo benissimo”, confessa Giannantonio, “una società che mi ha accolto benissimo e mi trasmette fiducia. Devo ringraziare il presidente Cortellino, i dirigenti e mister Di Chiano che mi hanno dato questa opportunità. Darò sempre il massimo per la squadra, il ruolo del portiere non è mai facile, mi sento bene e cercherò di aiutare la squadra per fare punti salvezza dimostrando al tempo stesso le mie qualità”. Tutti a disposizione del tecnico Giuseppe Di Chiano per una partita che potrà dire molto del futuro prossimo in casa biancorossa.
Diaz-Guardia Perticara sarà diretta da Giuseppe Costrino di Termoli e Antonio D’Addato di Verona; crono: Ruggiero Chiariello di Barletta.
Foto: Marcello Papagni