Non basta una prestazione volenterosa e la doppietta di Giuseppe Russo alla Diaz per aver ragione sulla Futsal Altamura. I biscegliesi infatti, vengono sconfitti per 5-2 dalla squadra barese nel match disputatosi al “Pala Piccinni” e valevole per la diciottesima giornata del campionato di calcio a 5 serie B girone G.
Padroni di casa subito in vantaggio con Ruben Zafra che sfrutta al meglio uno schema su fallo laterale e batte Giannantonio con una conclusione dal limite. La rete siglata dei padroni di casa scuote la Diaz ed al 9’45” il palo nega la gioia del gol a Romero su suggerimento di Russo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel finale di tempo, precisamente al 18’43”, il Futsal Altamura perviene al raddoppio di Garcia. Non accade più nulla sino al suono della sirena con i baresi avanti per 2-0.
Nella ripresa, al 5’40” i ragazzi di Mascolo si portano sul 3-0 ancora con Zafra che trafigge Giannantonio con una saetta che si insacca sotto la traversa, finalizzando, nel migliore dei modi, l’assist di Cano. A questo punto, mister Di Chiano gioca la carta Romero quale quinto di movimento con il pivot iberico che si rende protagonista di diverse conclusioni respinte da Angelastri. Al 10’45” il Futsal Altamura rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Zocco. La Diaz sfrutta al meglio tale situazione accorciando le distanze con Russo. Al 16’03” i biancorossi di casa calano il poker con Zafra e, quando mancano tre minuti al termine, mister Mascolo decide di giocare con il quinto di movimento. Tale mossa però, permette alla Diaz di riportarsi in gara ancora con Russo lesto ad approfittare di un errore di impostazione della retroguardia locale. Negli ultimi istanti del match arriva il definitivo 5-2 con Garcia che finalizza l’assist di Carrasco.
A seguito del ko rimediato in terra altamurana, i biscegliesi rimangono all’ultimo posto con 11 punti.
Nel prossimo turno, che si disputerà, sabato 23 marzo al “Paladolmen”, la Diaz ospiterà l’Orsa Aliano vittoriosa per 3-2 sul Futura Matera.