È il giovane tennista biscegliese Andrea Pellegrino il testimonial dell’edizione 2017 di DigithON, maratona delle idee digitali presieduta dall’onorevole Francesco Boccia.

Nel pomeriggio di sabato 28 gennaio, nelle sale dello Sporting Club di Bisceglie, si è tenuta la presentazione ufficiale della partnership tra lo sportivo biscegliese e la kermesse, che avrà luogo dal 22 al 25 giungo 2017 alle Vecchie Segherie Mastrototaro.

“Andrea incarna sul piano sportivo ciò che DigithON vuole rappresentare – ha affermato Boccia -. Ripartiamo dalla valorizzazione del nostro territorio e delle sue risorse, con l’intento di fare di DigithON una vera e propria rete, sempre attiva, puntando ad elevarla a community”.

La rassegna si propone di dare la possibilità a giovani startupper, e chiunque voglia avanzare un’idea nel mondo dell’economia digitale, di promuovere i propri progetti dinanzi a grandi investitori nazionali ed internazionali. “Abbiamo scelto Andrea  – ha continuato l’onorevole biscegliese –  affinché arrivi forte e chiaro, ai giovani,  il messaggio di provare insieme a credere nei propri progetti e nelle proprie potenzialità, senza cedere alla paura, dimostrando di non essere secondi a nessuno”.

La call per la presentazione delle proposte partirà il primo aprile e si chiuderà il 30 aprile. Le novità dell’edizione 2017 verranno svelate nel corso di appuntamenti introduttivi a DigithON 2017, tra cui quello del prossimo 25 marzo che avrà come tema il commercio elettronico.