Borsoni pronti ed entusiasmo alle stelle. Ieri sera, dodici ragazzi del Don Uva Calcio, categoria “Giovanissimi“, sono partiti per il “Pre-ritiro da professionisti“, direzione Emilia Romagna. Il centro sportivo di Collecchio, casa del Parma Calcio, li ospiterà fino a domenica per una tre giorni coi fiocchi; il programma prevede test atletici e doppie sedute tecnico-tattiche di allenamento, il tutto seguito dall’esperto team gialloblu con la supervisione di uno psicologo. In serata, i giovani calciatori incontreranno lo staff del Parma per un’attenta video-analisi del lavoro svolto durante l’intera giornata.
Ad accompagnare i piccoli atleti ci saranno mister Francesco Preziosa, il dirigente Michelangelo Brindicci, la segretaria Federica Simone ed il responsabile del settore giovanile Emanuele Troilo, il quale ha sottolineato quanto questa esperienza possa essere importante e costruttiva sia per il gruppo di partecipanti che per la società biscegliese: “Nei tre giorni i ragazzi seguiranno dettagliatamente le direttive fornite dal Parma, assaporando il gusto della vera vita da professionista. Insomma, si tratta di una grande occasione per imparare nuove cose e migliorarsi“.
Il pre-ritiro contribuirà anche a saldare ulteriormente il rapporto già forte tra il Parma Calcio e il Don Uva, unica realtà affiliata in Puglia. “Siamo veramente contenti per i tre anni di gemellaggio – continua Troilo – ed ancora di più perché a quest’iniziativa parteciperanno anche otto ragazzi dello “Spirito Santo” di Barletta, e uno dell’ “Andriensis”. È un modo per portare sempre più in alto quello spirito di collaborazione ed amicizia che ci contraddistingue“.
Al ritorno, la società bianco-gialla organizzerà raduni selettivi per le categorie “Giovanissimi”, “Allievi” e “Juniores”, in date ancora da ufficializzare. Adesso, però, non resta che augurare all’intero gruppo in partenza di vivere al massimo ogni momento di questa bella avventura, in modo da renderla indimenticabile.