Dopo la settimana di sosta, dovuta agli impegni di coppa Italia nella quale il Futsal Bisceglie ha riposato, i neroazzurri tornano a faticare sulle tavole del PalaDolmen per preparare al meglio il big match di domani al PalaDisfida “Mario Borgia” contro il Futsal Barletta (ore 16).
“Pur non avendo disputato partite ufficiali – esordisce il pivot biscegliese Angelo Cassanelli – ci siamo allenati intensamente ed abbiamo fatto una amichevole sabato scorso. Certo non è come preparare un incontro ufficiale, ma se da un lato rischi di perdere il ritmo partita, dall’altro puoi recuperare forze ed infortunati. Sabato sarà una battaglia, nel senso sportivo del termine, probabilmente la partita più difficile del campionato contro un avversario molto forte. La squadra di mister Ferrazzano non ha punti deboli – confessa Cassanelli – perché ha un buon gioco d’insieme unito al talento di bravi calcettisti stranieri ed italiani. Mi ha colpito molto la qualità nelle giocate e la visione nel passaggio di Rafhina, capace di dare una svolta alle partite anche con la sua personalità”.
Nonostante i sei punti di vantaggio la capolista Futsal Bisceglie non sembra soffrire di vertigini: “Per noi non è cambiato nulla – ammette Cassanelli – dopo la scorsa giornata che ha aumentato il divario tra noi ed il Cristian Barletta non ci siamo di certo montati la testa. Sappiamo benissimo che manca molto ancora al termine della stagione regolare e che il cammino è pieno di trappole per tutti”. A livello personale l’ex Bisceglie C5 e Real Molfetta non nasconde il rammarico su una stagione che non lo vede ancora protagonista: “So di poter dare molto di più a questa squadra, ma mi rendo conto di non essere riuscito a farlo come intendo. Quest’anno la concorrenza è più dura con un roster dal livello tecnico molto alto, sta a me nel girone di ritorno ritagliarmi un minutaggio più alto e risultare decisivo per le vittorie della squadra.
Per la gara di domani dubbi permangono sulla disponibilità di Montelli e Antonio Di Benedetto. Decisive saranno per mister Ventura le prossime ore. Sul nostro sarà possibile seguire la diretta scritta del match.
Il match tra Futsal Barletta e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 1 febbraio su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.