La classifica è un dolce conforto, ma l’impegno di domani per la Diaz si preannuncia denso di difficoltà, non solo per la pericolosità della Fuente Lucera, sotto di sei lunghezze rispetto ai biscegliesi in classifica.

Il problema maggiore per il tecnico biancorosso Maurizio Di Pinto sarà quello di fronteggiare le numerose assenze che renderanno monco il roster della Diaz. Sabato infatti, sulle tavole del PalaScaloria di Manfredonia la compagine del presidente Napoletano dovrà fare a meno di Povia, Preziosa e Garofoli, assenti per impegni lavorativi, con capitan Di Pinto non ancora recuperato al 100%. Tra pali quindi spazio ad uno tra Papagni e Di Bitonto, con i giocatori di movimento costretti agli straordinari per compensare le assenze. Un problema che la società, fa sapere in una nota ufficiale, intenderà risolvere in sede di mercato dicembrino. Un centrale difensivo ed un pivot sono i ruoli da coprire con maggiore determinazione.

In casa foggiana un assenza di lusso sarà quella dello squalificato Laccetti, capocannoniere della Fuente con 17 reti messe a segno. Fuente Lucera-Diaz Bisceglie sarà diretta da Domenico De Candia di Molfetta e Domenico Lamacchia di Bari. Calcio d’inizio alle ore 16:00.