Dopo tanto lavoro finalmente si comincia, la stagione ufficiale della Diaz prende il via domani sera, quando al PalaDolmen andrà in scena il match d’andata del primo turno di Coppa Italia di serie C di calcio a 5 tra i biancorossi del presidente Cortellino ed il Nettuno.
In casa Diaz il clima è disteso a quasi un mese di distanza dai primi giorni di preparazione, “Arriviamo a questo appuntamento – afferma mister Di Pinto – consapevoli del duro lavoro svolto in queste settimane. Ci mancherà gente importante, ma di certo non ci nascondiamo dietro queste attenuanti. Bisognerà giocare con la giusta convinzione per cercare di mettere nella giusta direzione il discorso qualificazione. Il PalaDolmen – evidenzia il tecnico della Diaz – rappresenta un bel test fisico per tutti, viste le dimensioni del campo, ma siamo vogliosi di cominciare e la squadra penso arrivi con la giusta concentrazione”. Le assenze di Caggianelli, Povia e Preziosa priveranno il roster biancorosso di tre elementi importanti nello scacchiere di Maurizio Di Pinto, “In effetti non avere questi tre giocatori rappresenta un piccolo problema – ammette – ma sono sicuro che gli altri componenti della squadra sapranno fare bene. Conto molto sull’entusiasmo dei nuovi e sulla voglia generale di crescere e fare meglio rispetto alla scorsa stagione”.
Diaz-Nettuno sarà diretta dai Signori Francesco Decorato e Agostino Fiorentino, entrambi della sezione di Barletta. Calcio d’inizio previsto per le ore 21.
Foto: Nicola Mastrototaro