Terminate le lunghe festività si torna al calcio a 5 giocato con il Futsal Bisceglie impegnato nel match casalingo che lo vedrà opposto al Salinis, nella prima giornata di ritorno del girone B di serie A2.

I neroazzurri sono stati protagonisti, nel giorno dell’Epifania, di una amichevole a Noicattaro, ospiti della Virtus Rutigliano (serie B girone F). Un buon test, terminato 4-2 per i biscegliesi, con reti firmate da Mazzariol (doppietta), Sanchez e Kevin. “Sabato contro il Salinis – esordisce il tecnico del Futsal Bisceglie, Francesco Ventura – inizia un nuovo campionato. In questo girone di ritorno molte cose cambieranno, in primis non saremo più una sorpresa e poi, avendo le altre fatto molte operazioni nel mercato dicembrino, per noi ci sarà da studiare nuovamente gli avversari, in base alla caratteristiche attuali. Ci sarà da battagliare su ogni campo, perché adesso il numero delle partite diminuisce sempre più e i vari obiettivi, salvezza o promozione, bisogna conquistarli partita dopo partita”.

Le due amichevoli hanno ridato il giusto ritmo a capitan Pedone e compagni, sabato c’è un derby da non sottovalutare ed il tecnico biscegliese sembra averlo ben chiaro in mente: “Abbiamo lavorato bene durante le feste – continua Ventura – cercando di recuperare anche gente con qualche acciacco fisico come Di Benedetto, Montelli e Colaianni. Non so ancora se avrò tutti a disposizione domani, ma questo cambia poco. Dobbiamo fare la partita, perché la classifica ce lo impone e perché non credo che il Salinis giocherà in maniera diversa rispetto alla gara d’andata. I nostri avversari hanno fatto profondi cambiamenti in sede di mercato, ma credo che le ripartenze di Galan e Amilcar siano le situazioni di gioco a cui dovremo prestare maggiore attenzione”.

Futsal Bisceglie-Salinis sarà diretta da: Fabio Pagliarulo (Napoli) e Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia); Crono: Luca Michele De Candia (Molfetta). Calcio d’inizio previsto alle ore 16. Biglietto al costo unico di 3 euro. Gratis donne e under 14.

Il match tra Futsal Bisceglie e Salinis andrà in onda domenica 10 gennaio su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Foto: Nicola Mastrototaro