Ultimo atto della stagione 2018/2019 per il Don Uva che, domenica 7 aprile alle ore 16.00 scenderà in campo al “Peppe Sabino” di Palazzo S. Gervasio ospite del Nuova Spinazzola nella trentesima giornata del campionato di Promozione Pugliese girone A.
Una partita aperta ad ogni risultato dove si affrontano due squadre che hanno raggiunto l’obiettivo stagionale prefissato. Il Don Uva dopo, la vittoria per 2-0 contro il Ginosa vuole portare a casa l’intera posta in palio per chiudere a ridosso della zona playoff che sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione molto positiva. La Nuova Spinazzola invece, vuole riscattare tornare a fare punti dopo i 3 ko di fila maturati contro Norba Conversano, San Marco e Audace Barletta ed al contempo vendicare la sconfitta patita nella gara d’andata.
Statistiche alla mano, le due squadre sono separate da due lunghezze. La squadra barese ha conquistato 37 punti mentre il Don Uva 39. La squadra biancoblu rientra tra quelle più prolifiche del girone A avendo siglato ben 47 reti così come lo Sporting Donia di cui 20 portano la firma dell’ex Gravina e Unione Calcio Gilfone. La squadra di Carlucci rientra tra le compagini che hanno vinto più gare in trasferta, ben 6. Meglio del Don Uva hanno fatto la neopromossa San Marco, il Martina e l’Audace Barletta.
Non sarà del match Sallustio appiedato per un turno dal Giudice Sportivo.
La gara sarà diretta da Daniele Consales di Foggia che sarà coadiuvato da Francesco Di Muzio e Savino Sciotti provenienti anch’essi dalla sezione di Foggia.
Foto: Pagina facebook Don Uva