Rinvigorita dal rotondo successo contro il Capurso, il Don Uva punta a dare continuità di risultati nel match contro il Borgorosso Molfetta in programma domenica 27 ottobre, al “Paolo Poli” di Molfetta con fischio d’inizio insolitamente alle ore 11.00 e valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di Promozione Pugliese girone A.

Una gara aperta a qualsiasi risultato anche se, almeno sulla carta, i molfettesi appaiono favoriti vista la posizione in classifica ed i punti accumulati sinora. Difatti, il Borgorosso Molfetta dopo un inizio da incubo, frutto di due pesanti sconfitte consecutive contro Manfredonia e Vigor Bitritto, ha conquistato tre vittorie nelle ultime cinque gare che l’hanno proiettata a centro classifica con 9 punti. Cinque lunghezze in piu’ rispetto al Don Uva attualmente penultima con 4 punti.

Per chi ama le statistiche, si affrontano il secondo peggior attacco contro il reparto difensivo piu’ perforato. Infatti, il Don Uva ha siglato sinora, solamente 5 reti mentre, i biancorossi molfettesi ne hanno subite 17.

Diversi gli ex di turno molti militanti nel Borgorosso Molfetta come il tecnico Carlucci, il difensore Cataldo, Bruno e Marco Sallustio. A questi si aggiungono anche l’ex Unione Calcio Antonio Monopoli e l’attaccante Corrado Uva.

La gara sarà diretta da Antonio Pio Lauriola di Foggia il quale sarà coadiuvato da Francesco Dimonte di Barletta e Salvatore Rizzi di Barletta.

Foto: Antonio Pedone