Quinto successo stagionale per il Don Uva Calcio, che sigla il blitz sul campo dello Sport Lucera, imponendosi per 2-1 al cospetto dei foggiani nel match in programma per la decima giornata del campionato di seconda categoria (girone A).
Nel segmento iniziale del match i biscegliesi lasciano manovrare i padroni di casa, affidandosi a pungenti ripartenze per far male agli avversari, obiettivo che Pisani centra al 31’ procurandosi e trasformando il calcio di rigore che vale il vantaggio.
Piglio più deciso dei biancogialli nella ripresa, atteggiamento premiato dal raddoppio siglato da Fonde Trawaly al 10’, abile nel tap-in vincente ai danni dell’estremo Moffa.
Il 2-0 colpisce nell’orgoglio il Lucera, che al 20’ accorcia le distanze grazie al tiro dal dischetto finalizzato nel migliore dei modi da De Paolis.
Nei restanti minuti il Don Uva tiene a bada le volontà di rimonta del Lucera, custodendo il 2-1 che permette ai biscegliesi di salire a quota 18 punti in graduatoria, a -1 dalle due battistrada Sanctum Nicandrum ed Atletico Orta Nova. Proprio quest’ultima compagine sarà la prossima avversaria di Emanuele Troilo e compagni, nello scontro al vertice che si disputerà sul manto erboso dell’impianto biscegliese.
In foto Pisani, autore del provvisorio 0-1