Pareggio esterno per il Don Uva Calcio che impatta per 2-2 in casa del Soccer Modugno nella gara in calendario per il ventiduesimo turno del campionato di Prima categoria, girone A.
La gara in casa della terza forza del girone sembra mettersi in discesa per i biscegliesi, in vantaggio al quarto d’ora con Sergio De Cillis, abile a sfruttare un disimpegno errato di Naglieri, castigando con giustezza l’estremo di casa grazie ad un pallonetto in area.
La reazione del Soccer Modugno, però, è immediata e dopo 2’ i baresi trovano il pareggio con De Cristoforo, lucido nel tap-in sul tentativo a giro di Minervini, respinto dal palo.
Le due sfidanti vanno quindi al riposo sull’1-1 ma il punteggio si capovolge a 20’ dal termine, quando ancora De Cristoforo trova la via del gol, questa volta direttamente su calcio piazzato dal limite, con la sfera che incoccia il palo interno prima di finire in rete.
Il Don Uva non demorde ed all’85’ Trawally sbroglia la situazione grazie ad una precisa incornata sul calcio di punizione di De Pinto, marcatura che pone la parola fine sulla contesa.
Con il pareggio in terra barese, il Don Uva mantiene sempre la vetta della graduatoria con 44 punti, vedendo però avvicinarsi l’inseguitrice Sporting Apricena, vittoriosa contro la Virtus Molfetta ed ora a -2 dai biancogialli.
Nel prossimo turno i biscegliesi ospiteranno il fanalino di coda Giovinazzo.