Quinto successo consecutivo e vetta della graduatoria conquistata per il Don Uva Calcio, che si aggiudica il big- match battendo in trasferta per 1-0 il Borgorosso nel match disputatosi al “Petrone” di Molfetta e valevole per il dodicesimo turno del campionato di Prima categoria, girone A.

I biscegliesi riescono a sbrogliare una prima frazione equilibrata grazie al gol griffato dall’ex Unione Calcio Alessandro Amoroso al 29’, lesto a ribadire in rete la respinta dell’estremo Castagno sul tiro di Pasculli. Nella seconda frazione, al 10’ i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione dell’ex Giovinazzo Cubaj, seguito più tardi dal biancogiallo  Tommasi. Il Don Uva tiene botta ai tentativi del Borgorosso e conquista una vittoria che vale il primato proprio ai danni della compagine molfettese. Ora i ragazzi del tecnico Angelo Carlucci guidano la graduatoria con 24 punti, a pari merito con il Bitetto.

Domenica 17 dicembre al “Campo Privato Don Uva” i biancogialli ospiteranno il Sanctum Nicandrum Manfredonia, compagine con 10 lunghezze all’attivo che ha pareggiato per 3-3 contro lo Sporting Apricena.

Piene d’entusiasmo le parole del presidente Giuseppe Milone nel post-partita: “È una vittoria importante quella riportata oggi su di
un campo ostico, contro un avversario di tutto rispetto. Una vittoria che segna in maniera indelebile la prima parte di campionato, nettamente oltre ogni più rosea aspettativa”.“Con umiltà e con la piena consapevolezza dei nostri mezzi, ritengo che nulla ci può essere precluso – ha continuato – Sono molto soddisfatto di quanto fatto finora dai miei ragazzi e allo stesso tempo convinto che il meglio deve ancora venire” è quanto detto in conclusione dal presidente che ha rimarcato la sua piena fiducia verso il progetto e il futuro del gruppo.

CLASSIFICA: Don Uva, Bitetto 24; Borgorosso Molfetta 23; Atletico Ortanova 22; Nuova Andria 21; Canosa, Sporting Apricena 20; Virtus Andria, Soccer Modugno 18; Stornarella, Trinitapoli, Acquaviva 15; Celle S. Vito 14; Sanctum Nicandrum 10; Giovinazzo, Virtus Molfetta 6. 

Foto: Pagina facebook Don Uva