Terzo successo consecutivo per il Don Uva Calcio, vittorioso in trasferta per 1-0 sul campo del fanalino di coda Virtus Molfetta, nella gara in programma per la quarta giornata del girone A di Prima categoria.
Decisivo il gol al 10’ propiziato da due molfettesi: Sallustio, dalla bandierina, imbecca Pisani che svetta più in alto di tutti ed insacca alle spalle dell’estremo avversario.
I padroni di casa sono costretti all’inferiorità numerica nella seconda frazione per via dell’espulsione rimediata da Salamina durante l’ingresso negli spogliatoi, difficoltà che la Virtus non sembra patire nel secondo tempo, provando a riprendere in mano le sorti del match.
È il Don Uva, però, ad avere la chance di chiudere i giochi al 75’ con Camporeale, che a tu per tu con l’estremo di casa non riesce a finalizzare per il potenziale raddoppio.
Con la vittoria esterna, i biancogialli conservano la seconda piazza della graduatoria a quota 9 punti, a pari merito con Canosa, Trinitapoli e Nuova Andria e bissano il successo casalingo di Coppa ottenuto giovedì proprio al cospetto della Virtus Molfetta (leggi qui).
Nel prossimo turno, in programma domenica 22 ottobre, i ragazzi del tecnico Carlucci ospiteranno lo Sporting Apricena, virtualmente quarto con 6 punti all’attivo.
Foto: pagina Facebook Asd Don Uva Calcio 1971