Il Don Uva Calcio ritrova il sorriso dopo tre sconfitte consecutive, tornando al successo nella gara del “San Pio” di Enziteto, al cospetto del Giovinazzo, valevole per l’ottava giornata del campionato di Prima categoria (girone A).

Nella prima frazione i biancogialli non riescono ad entrare in partita, subendo le manovre degli avversari che al 10’ passano in vantaggio con De Candia. Il Giovinazzo mantiene il pallino del gioco ed al 32’ raddoppia grazie a Colasanto, lesto ad approfittare di una ribattuta della retroguardia biscegliese.

I biscegliesi del tecnico Angelo Carlucci vanno a riposo sotto di due reti ed al 18’ della ripresa arriva l’episodio che scuote Troilo e compagni, ovvero l’espulsione del giovinazzese Scarpa. Dopo soli quattro minuti, il Don Uva accorcia le distanze grazie all’incornata di Mastrapasqua e centottanta secondi più tardi ristabilisce la parità con Cataldo, lesto a correggere dalla corta distanza il calcio piazzato di Pasculli.  

Saltano gli schemi della gara e ne fanno le spese Sergio De Cillis e l’estremo di casa Capriati, mandati anzitempo sotto la doccia dal direttore di gara. Il Giovinazzo, quindi, è costretto alla doppia inferiorità numerica, ne approfittano i biancogialli che completano la rimonta grazie al preciso tiro dalla distanza di Porcelli, autore del definitivo 3-2.

Con il blitz sul campo del Giovinazzo il Don Uva sale a quota 12 punti. Nel prossimo turno la compagine biscegliese ospiterà il Celle San Vito, sodalizio reduce da quattro vittorie consecutive, con 13 punti all’attivo.

In foto: Giacomo Porcelli (fonte pagina Facebook Asd Don Uva Calcio 1971)