Conquistare il quinto risultato consecutivo. E’ questo l’obiettivo del Don Uva che, domenica 20 gennaio, alle ore 15.00, scenderà in campo al “Comunale” di Bitetto per disputare la quarta giornata di ritorno del campionato di Promozione Pugliese girone A.
Dopo l’ottimo pareggio ottenuto in extremis contro il Norba Convervano, i biancogialli di Carlucci mettono nel mirino l’undicesimo risultato positivo in campionato per aumentare il gap dalla zona calda della graduatoria, visto che, attualmente, la zona playout è distante tre lunghezze.
Si prospetta una gara molto impegnativa per i biscegliesi in quanto il Bitetto è reduce dal ko esterno maturato contro l’Audace Barletta e cerca disperatamente punti per scalare posizioni in classifica.
Statistiche alla mano, il Don Uva è andato a segno 26 volte mentre il Bitetto è la squadra meno prolifica del girone avendo siglato solamente 14 gol. Per quanto concerne il reparto arretrato, i biscegliesi hanno subito 29 reti, invece i baresi una in più.
La squadra granata ha conquistato ben 8 dei 13 punti totali, dinanzi al pubblico amico a seguito delle vittorie per 4-2 la Rinascita Rutiglianese e per 1-0 il Norba Conversano e dei pareggi per 1-1 contro Real Siti e Virtus Bitritto.
Bitetto – Don Uva sarà diretta da Nicola De Candia della sezione di Bari il quale sarà coadiuvato da Vito Errico e Davide Addante anch’essi provenienti dalla sezione barese.
Foto: Antonio Pedone