Un altro passo verso la storia. Questo è l’obiettivo in casa Don Uva che domenica 29 aprile al “Campo Privato” Don Uva con fischio d’inizio ore 16.30, ospiterà la Virtus Andria nel match valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone A. Una vittoria spalancherebbe la porte del campionato di Promozione per la stagione 2018-2019. Tale approdo potrebbe arrivare anche in caso di pareggio o sconfitta contro la compagine andriese a patto che lo Sporting Apricena, seconda in classifica con cinque lunghezze in meno rispetto ai biscegliesi, non conquisti l’intera posta in palio contro lo Stornarella.

Sarebbe un risultato storico ed al contempo meritato per i ragazzi allenati da Angelo Carlucci che otterrebbero la terza promozione consecutiva nei tre anni dalla rifondazione. Durante la regular season i biancogialli hanno conquistato ben 18 vittorie, di cui 10 dinanzi al pubblico amico. D’altro canto la Virtus Andria non verrà a Bisceglie per fare da sparring partner giacchè è ancora in corsa per conquistare un posto nella griglia playoff, attualmente distante una lunghezza.

Nella gara d’andata, il Don Uva si impose per 1-0 grazie all’autorete di Abruzzese al 13’ del primo tempo. L’arbitro designato per l’incontro è Marco Mancino proveniente dalla sezione di Foggia.

Sarà una domenica particolarmente intensa per il sodalizio biscegliese. Alle ore 10.30 ci sarà la Santa Messa nella Basilica di “San Giuseppe” dove parteciperanno i calciatori, il team e i dirigenti. Seguirà un momento di condivisione con gli ospiti per poi ritrovarsi tutti allo stadio alle 16.15, quando, prima del fischio d’inizio, ci sarà la consegna della maglia a una rappresentanza di Universo Salute, gesto che pone le basi di quella che potrebbe essere una partnership futura.