Dopo i due ko consecutivi contro l’Audace Barletta e Sporting Apricena, il Don Uva vuole invertire la rotta nello scontro salvezza contro la Virtus Bitritto valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Promozione Pugliese girone A in programma domenica 24 febbraio, ore 15.00 allo stadio “Gaetano Scirea” della cittadina barese.

Una gara molto difficile per la squadra di Carlucci visto l’alta posta in palio. Difatti, entrambe le squadre navigano nella zona medio bassa della graduatoria e vanno alla ricerca di punti per centrare l’obiettivo salvezza.

Don Uva e Virtus Bitritto hanno solamente due punti di differenza. I biscegliesi hanno ottenuto sinora 27 punti contro i 25 dei biancoverdi. Nel girone di ritorno, i baresi hanno ottenuto due vittorie contro Nuova Spinazzola e Rinascita Rutiglianese, un pareggio contro Bitetto ed un ko per 2-0 ai danni del Real Siti. Inoltre, il Bitritto punta al riscatto dopo la pesante sconfitta per 5-1 rimediata contro il Norba Conversano.

Il Don Uva è andato a segno 31 volte mentre i biancoverdi 27. La squadra allenata da Gesuito risulta tra le squadre più perforate del girone avendo subito ben 44 reti contro i 38 dei biscegliesi.

Nel match d’andata Don Uva e Virtus Bitritto impattarono per 1-1. Entrambe le reti arrivano nella seconda frazione di gioco. Al vantaggio ospite siglato da Mosaico al 12′ replicò, al 14′ Marco Sallustio.

Arbitro dell’incontro è il sig. Federico Paladini di Lecce il quale sarà coadiuvato da Federico Peloso di Barletta e Alessandro Caricati sempre di Barletta.

Foto: Antonio Pedone