Ultima partita del mese per il Don Uva che, domenica 25 novembre, alle ore 16.30, scenderà in campo al “Tursi” di Martina ospite della compagine locale nel match valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Promozione girone A.
Una gara stimolante ma al contempo complessa per i biancogialli che vanno alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo dopo i due pareggi casalinghi contro la Virtus Bitritto e Sporting Donia e la vittoria esterna contro il Trulli e Grotte. Al contempo, il Martina, terza forza del girone con 19 punti in compagnia del Nuova Spinazzola, punta alla seconda affermazione di fila tra le mura amiche per proseguire l’inseguimento alla capolista San Marco attualmente distante dodici punti ma i biancoblu hanno due partite in meno rispetto alle altre contendenti dovendo disputare quella contro la Vigor Liberty San Paolo Bari in programma giovedì 29 novembre a Castellana Grotte e quella contro l’Audace Barletta, in programma domenica scorsa ma non disputatasi a seguito della scomparsa del giocatore Colucci. La squadra martinese è ritenuta tra gli addetti ai lavori come la favorita alle vittoria finale ed annovera gente di una certa esperienza come il difensore centrale ex Bisceglie e Fasano Marco Amato, il centrocampista Fumarola, l’attaccante Amodio e l’attaccante Gianni Mummolo topscorer in campionato della squadra guidata da Marasciulo con cinque reti.
Un piccolo vantaggio per il Don Uva potrebbe essere rappresentato dal fatto che la squadra tarantina è scesa in campo giovedì 22 novembre per disputare la gara di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Puglia vinta per 6-0 contro il Talsano e, forte del 3-0 maturato all’andata, ha staccato il pass per il turno successivo.
Per chi ama le statistiche, si affrontano due squadre che non hanno segnato molto. Difatti il Don Uva è andata a segno 12 volte mentre il Martina ha siglato sinora 16 gol. Per quanto concerne, il reparto difensivo, i biancoblu hanno subito solamente 4 reti mentre i biscegliesi 11.
Martina Franca – Don Uva sarà diretta da Nicola De Candia della sezione di Bari coadiuvato da Giuseppe Magnifico e Giuseppe Insabato di Bari.
Foto: Marcello Papagni