Torna a ruggire il Don Uva che supera in rimonta per 4-3 la Nuova Spinazzola nel match giocato al “Di Liddo” e valevole per la quindicesima nonchè ultima giornata d’andata del campionato di Promozione Pugliese girone A. Una partita incredibile dove si è visto di tutto. Sette gol, squadre lunghissime, una espulsione ed una rimonta da 1-3 a 4-3.

I padroni di casa passano in vantaggio al 10′ con Trawally. Tale risultato persiste per centoventi secondi quando gli ospiti pareggiano con Daleno. Al 39′ gli ospiti ribaltano il risultato con Gennaro Gilfone. Nella ripresa, dopo trentanove secondi, lo stesso giocatore ex Gravina e Unione porta lo Spinazzola sul 3-1 concretizzando, con un colpo di testa, un calcio di punizione e siglando la quattordicesima rete in questa regular season. Partita chiusa? Niente affatto perchè il meglio deve ancora venire. Difatti al 2′ Preziosa, autore di un’ottima partita, accorcia le distanze finalizzando l’assist di Porcelli mentre al 3′ Trawally supera il portiere ospite in uscita e deposita la sfera in fondo al sacco. Rinvigorito dalla rimonta effettuata in un minuto il Don Uva continua a pigiare sull’acceleratore ed al 27′ si porta sul 4-3 con De Cillis lesto a depositare l’assist di Porcelli. La Nuova Spinazzola alza il baricentro alla ricerca del 4-4 ma, in pieno recupero, Carbone coglie una clamorosa traversa mentre al 50′ l’attaccante ospite Persia viene espulso.

Una affermazione rigenerante per i ragazzi di Carlucci che tornano a conquistare l’intera posta in palio dopo le tre sconfitte consecutive. In classifica il Don Uva si porta a quota 17 punti  e nel prossimo turno, il primo di ritorno, in programma domenica 23 dicembre, ospiterà al “Di Liddo” la Vigor Liberty San Paolo Bari per un importante scontro salvezza.  

Foto: Antonio Pedone