Secondo match consecutivo per il Don Uva che, domenica 23 dicembre, al “Di Liddo“, con fischio d’inizio ore 14,30, ospiterà la Vigor Liberty San Paolo Bari nel turno valevole per la sedicesima giornata, prima di ritorno del campionato di Promozione Pugliese girone A.
Dopo la fantastica vittoria in rimonta per 4-3 ottenuta contro la Nuova Spinazzola, i ragazzi di Carlucci vanno alla ricerca del bis per allontanarsi sempre più dalla zona calda della graduatoria e proseguire la striscia positiva casalinga. Tuttavia, si prospetta una gara molto ostica e insidiosa, in quanto la Vigor Liberty, vorrà dare continuità al pareggio per 0-0 ottenuto in trasferta contro il Norba Conversano. Inoltre, nelle ultime quattro gare giocate lontano dal “Sante Diomede” i baresi hanno ottenuto due affermazioni contro Nuova Spinazzola per 3-0 e Bitetto per 3-1, un pari ed un ko contro la Rinascita Rutiglianese.
La Vigor Liberty San Paolo Bari, si è notevolmente rinforzata nel corso del mercato di riparazione. Infatti, alla corte di mister Carella sono arrivati gli attaccanti Sciancalepore e Zurabi, l’esterno sinistro Cascione, l’ex Molfetta Calcio Corallo, i difensori Avantaggiati e Cantalice ed il portiere Leleuso.
Si tratta del quarto match tra le due squadre. Il bilancio pende a favore degli ospiti a seguito delle due affermazioni ottenute in Coppa Puglia contro l’unica vittoria ottenuta dal Don Uva nella partita d’andata.
Nell’ultimo precedente, giocato al “Di Liddo”, anche se valevole per il primo turno della competizione regionale, i baresi vinsero per 4-2.
L’arbitro designato per la gara Don Uva – Vigor Liberty San Paolo Bari è Pietro Dicorato di Barletta il quale sarà coadiuvato da Giuseppe Rizzi e Andrea Vitobello anch’essi provenienti da Barletta.
Foto: Antonio Pedone