Nuovo scontro salvezza per il Don Uva che, domenica 8 dicembre, fischio d’inizio ore 14.30, sarà di scena al “D’Amuri” di Grottaglie, contro la squadra locale, nel match valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Promozione Pugliese girone A.
I biancogialli puntano a proseguire la striscia positiva di risultati per accorciare il gap dalla zona salvezza attualmente distante 4 lunghezze. Si prospetta però, una gara molto difficile essendo in palio punti salvezza contro una diretta concorrente alla permanenza in categoria. Il Grottaglie inoltre, è reduce da quattro risultati utili consecutivi ed ha fatto sudare le proverbiali sette camicie alle due favorite per la vittoria finale Manfredonia e United Sly.
Statistiche alla mano, i tarantini hanno 15 punti, quattro in piu’ dei biscegliesi, segnato sinora 16 reti e subiti 17 gol che ne fanno la quinta miglior difesa del girone. Nelle ultime ore, il sodalizio del presidente La Volpe ha ufficializzato gli innesti del centrocampista Di Furia e degli attaccanti Alessio Iunco e Mino Tedesco.
La gara Grottaglie – Don Uva sarà diretta da Nico Valentini di Brindisi il quale sarà coadiuvato da Danilo Amatore di Taranto e Pierluca Tara di Brindisi.
Foto: Antonio Pedone