Termina con un pareggio interno l’anno solare per il Don Uva che, al “Di Liddo”, impatta per 1-1 contro la Vigor Liberty San Paolo Bari nel match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Promozione girone A. 

Entrambi i goal arrivano nella ripresa. Al 20′ i padroni di casa passano in vantaggio con Preziosa abile a superare il portiere ospite con un preciso diagonale al termine di una bella azione personale. Sul finale di tempo però, precisamente al 42′, gli ospiti pervengono al pareggio con l’ex Terlizzi Mauro Sciancalepore artefice di una conclusione dalla distanza che beffa l’estremo difensore Roberto Troilo. 

A seguito del risultato casalingo, il terzo stagionale, i biscegliesi rimangono sempre al decimo posto con 18 punti in compagnia del Norba Conversano vedendosi però dimezzare il vantaggio sulla zona playout a seguito della concomitante vittoria della Virtus Bitritto sulla Nuova Spinazzola.

Nel prossimo turno, che si disputerà il giorno dell’Epifania, i ragazzi di Carlucci saranno di scena al Comunale di Rutigliano ospite della Rinascita Rutiglianese che ha superato in trasferta per 3-2 l’Audace Barletta.

Un’annata da ricordare per il Don Uva con l’apice raggiunto il 6 maggio 2018 giorno della vittoria per 4-2 in trasferta contro lo Stornarella che spalancò le porte del secondo maggior campionato calcistico regionale.  

CLASSIFICA: San Marco 42; Martina 36; Audace Barletta, Sporting Donia 28; Ginosa 26; Real Siti, Sporting Apricena 24; Nuova Spinazzola, Noicattaro Calcio 22; Norba Conversano, Don Uva Calcio 18; Virtus Bitritto 16; Rinascita Rutiglianese, Vigor Liberty San Paolo Bari 14; Bitetto 12; Trulli e Grotte 8. 

Foto: Marcello Papagni