Termina a reti bianche il match tra Don Uva e Atletico Acquaviva disputatosi al Campo Privato “Don Uva” e valevole per la diciottesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone A.
Una gara ben interpretata dai ragazzi di Carlucci che avrebbero potuto portare a casa l’intera posta in palio se avessero avuto un pizzico di fortuna in più nelle conclusioni a rete. Nella prima frazione di gioco è stato soprattutto Trawally a rendersi pericoloso. Al 10’ l’attaccante non serve Sergio De Cillis tutto solo in area. Successivamente, sfruttando una bella verticalizzazione di Tommasi, e superato l’estremo difensore, Trawally fallisce il bersaglio complice il terreno di gioco non in perfette condizioni. Stessa musica nel secondo tempo con le occasioni più ghiotte giunte al 60’ con Tortora ed al 70’ con Colangelo, entrambi soli davanti al portiere. Al 75’ tocca ancora all’attaccante gambiano rendersi insidioso, ma da due passi non riesce a indirizzare in rete di testa. Ultima azione degna di nota la rovesciata in area di Tommasi con annesso miracolo di Carnevale, che evita la sconfitta agli ospiti. Il pareggio ostacola la corsa del Don Uva che conserva la vetta a quota 37 punti ma vede ulteriormente ridursi il vantaggio dalle inseguitrici. Difatti lo Sporting Apricena a seguito dell’affermazione interna contro il Canosa per 3-2 ora è a sole due lunghezze . Domenica la squadra di mister Carlucci giocherà nuovamente tra le mura amiche contro la Virtus Molfetta.
CLASSIFICA: Don Uva 37; Sporting Apricena 35; Atletico Ortanova 31; Bitetto 30: Soccer Modugno 28; Virtus Andria 27;Borgorosso Molfetta, Nuova Andria 26; Celle S. Vito 25; Canosa 24; Stornarella Calcio, Victrix Trinitapoli 23; Atletico Acquaviva 22; Virtus Molfetta 16; Sanctum Nicandrum 16; Giovinazzo 12.