Si è fermata a nove la striscia di vittorie consecutive del Don Uva, uscito sconfitto dall’ostico campo di Orta Nova per 3-1 nel match valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Prima categoria, girone A, disputato domenica 28 gennaio.
Buona partenza per i biscegliesi che al 10’ avrebbero l’occasione per portarsi in vantaggio; De Cillis si procura un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Pasculli, ma il suo tiro viene neutralizzato dal portiere di casa Loria. Da quel momento in poi comincia la giornata no dei ragazzi di mister Carlucci. La partita resta in equilibrio nella prima frazione che si conclude con il punteggio di 0-0, ma nel secondo tempo il Don Uva cala d’intensità e dal minuto 70 in poi l’equilibrio si spezza con l’Orta Nova che in pochi minuti infila per tre volte la difesa biscegliese grazie alle reti di Rizzi, il calcio di rigore trasformato da Moriglia ed il gol di Mangiacotti, quest’ultimo abile ad approfittare di un’amnesia della difesa. Inutile la tardiva rete messa a segno da Trawally per i biscegliesi a pochi secondi dal fischio finale. La sconfitta patita non intacca il primato del Don Uva che resta saldamente in vetta, ma vede ridurre a quattro i punti di vantaggio nei confronti dell’inseguitrice Sporting Apricena, vittoriosa 2-0 sul campo della Virtus Andria.
Al termine della gara il capitano dei biscegliesi Emanuele Troilo non le ha mandate a dire sull’accoglienza ricevuta dai padroni di casa, “Siamo sconcertati dall’accoglienza ricevuta dalla società dell’Atletico Orta Nova. Ci hanno fatto lasciare le auto all’esterno e abbiamo subito un clima ostile sia durante che dopo il match”. Emerge tanta amarezza dalle parole del giocatore biscegliese che ha continuato: “Non ce l’aspettavamo proprio, anche perché credevamo di aver instaurato un buon rapporto con l’Orta Nova sin dallo scorso campionato. Sarebbe interessante capire i motivi che hanno spinto queste persone ad agire con un comportamento talmente antisportivo”. Prossimo impegno per il Don Uva sarà la sfida casalinga in programma domenica prossima, 4 febbraio, contro l’Atletico Acquaviva.
CLASSIFICA 1^ CATEGORIA GIRONE A
Don Uva 36; Sporting Apricena 32; Bitetto, Atletico Orta Nova 30; Soccer Modugno 28; Borgorosso Molfetta, Nuova Andria 25; Virtus Andria, Celle San Vito, Canosa 24; Stornarella 22; Atletico Acquaviva 21; Victrix Trinitapoli 20; Virtus Molfetta 15; Sanctum Nicandrum Manfredonia 13; Giovinazzo 11.