Seconda sconfitta in trasferta consecutiva per il Don Uva battuto in rimonta per 2-1 dalla capolista San Marco nel match valevole per la quinta giornata d’andata del campionato di Promozione Pugliese girone A. 

La prima occasione degna di nota arriva al 24′ con il diagonale insidioso di Augelli che non sortisce gli effetti sperati. Otto minuti dopo, Trawally va a segno ma il direttore di gara, Daloiso di Taranto annulla per fuorigioco. Non accade più nulla sino al 45′ con le squadre che vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. 

Nella ripresa, al 13′ il Don Uva passa in vantaggio con Trawally lesto a correggere di testa il calcio piazzato battuto da D’Addato. A questo punto, i padroni di casa alzano il baricentro ed al 16′ sfiorano il pareggio con Coco. Gol che arriva al 25′ con Iannacone che batte Troilo con un preciso calcio di punizione. Quando il match sembrava incanalarsi sulla via del pareggio, arriva il 2-1 foggiano ad opera di Michele Coco alla terza marcatura in campionato.

Con il ko in questione, il Don Uva rimane a quota 6 punti e scende al nono posto in classifica in compagnia del Real Siti. Il campionato andrà in archivio per dare spazio alle gare di ritorno del primo turno della Coppa Puglia che si disputeranno giovedì 11 ottobre. I biancogialli  saranno di scena al “Sante Diomede” di Bari ospiti della Vigor Liberty San Paolo Bari. Si partirà dal 4-2 per i baresi. Per quanto concerne il campionato, il Don Uva ospiterà al “Di Liddo”, domenica 14 ottobre il Real Siti.  

CLASSIFICA: San Marco in Lamis 15; Martina*, Ginosa 10; Audace Barletta, Norba Conversano 9; Sporting Apricena 8; Nuova Spinazzola 7; Don Uva, Real Siti 6; Rinascita Rutiglianese 5; Trulli e Grotte, Noicattaro Calcio, Bitetto 4; Vigor Liberty San Paolo Bari *3, Virtus Bitritto 2

  • una gara in meno