Primo ko stagionale per il Don Uva che cede per 3-1 nel match disputatosi al “Di Liddo” contro la Rinascita Rutiglianese e valevole per la seconda giornata del campionato di Promozione girone A.
Partono meglio i padroni di casa che all’11’ sfiorano il vantaggio con Amoroso la cui conclusione non impensierisce il portiere Fortunato. Al 33′ gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Gernone mentre al 44′ Cataldo non riesce a trovare l’impatto vincente con la sfera. Un minuto dopo, ci vuole una prodigiosa parata di Troilo per negare il goal a Palasciano artefice di un ottimo calcio di punizione.
In apertura di ripresa, precisamente al 53′ la Rutiglianese usufruisce di un calcio di rigore che Palasciano realizza. Passano tredici minuti ed i baresi pervengono al raddoppio con Pizzuto ben imbeccato da Magistro. Nei minuti finali arrivano gli altri due goal della contesa. All’83’ il Don Uva accorcia le distanze con Sergio De Cillis che concretizza l’assist di Pasculli mentre al 90′ Bux pone il sigillo sulla gara realizzando il definitivo 3-1.
A seguito della sconfitta in questione, il Don Uva rimane a quota 3 punti in classifica. Il campionato andrà temporaneamente in archivio per far spazio alla Coppa Puglia con i biancogialli che giovedì 20 settembre alle ore 15.30 ospiteranno al “Di Liddo” la Vigor Liberty San Paolo Bari. Per quanto concerne la regular season, domenica 23 settembre il Don Uva sarà di scena al “Peppino Lorusso” di Conversano ospite della Norba Conversano sconfitta per 3-0 dallo Sporting Apricena.
CLASSIFICA: Nuova Spinazzola, Martina,San Marco, Sporting Apricena 6; Audace Barletta,Ginosa, Trulli e Grotte, Rinascita Rutiglianese, Noicattaro Calcio, Bitetto, Norba Conversano, Don Uva 3; Real Siti, Sporting Donia, Vigor Liberty San Paolo Bari, Virtus Bitritto 0
Foto: Pagina facebook Don Uva