Scontro salvezza per il Don Uva che domenica 4 novembre, alle ore 14.30, ospiterà al “Di Liddo” la Virtus Bitritto nell’impegno valevole per la nona giornata d’andata del campionato di Promozione Pugliese girone A.
Una partita molto importante per i biancogialli di Carlucci che, vorranno riscattare il ko maturato nel precedente turno contro lo Sporting Apricena. Al contempo, portare a casa l’intera posta in palio significherebbe allontanarsi dalle zona playout, attualmente distante due lunghezze. Tuttavia, la Virtus Bitritto verrà al “Di Liddo” con il morale alle stelle dopo la vittoria in rimonta contro il Norba Conversano e migliorare il proprio bottino esterno avendo due punti in quattro trasferte.
Si affrontano due squadre che hanno segnato poco sinora. Il Don Uva è andata a segno 8 volte mentre i biancoverdi hanno siglato 6 goal. Per quanto concerne il reparto difensivo, i biscegliesi hanno subito solamente 9 reti mentre la Virtus Bitritto ben 16 che ne fanno la terza difesa più perforata del girone. Mister Carlucci, dovrà fare ancora a meno degli squalificati Troilo, Cataldo e Sallustio che sconteranno il secondo ed ultimo turno di squalifica. Don Uva – Virtus Bitritto sarà arbitrata da Pasqualino Piciaccia di Barletta che sarà coadiuvato da Dattoli di Foggia e Vitobello di Barletta. La gara si giocherà senza pubblico a seguito dell’inagibilità delle gradinate dell’impianto biscegliese, ma il club trasmetterà l’incontro in diretta streaming sulla pagina Facebook: ASD Don Uva Calcio 1971 a partire dalle ore 14.25.
Foto: Antonio Pedone