Dopo il blitz contro il Bitetto, il Don Uva punta ad allungare la propria imbattibilità nel match contro la capolista San Marco e valevole per la ventesima giornata del campionato di Promozione che si disputerà domenica 27 gennaio al “Di Liddo” con fischio d’inizio alle ore 15.00
Una partita che si preannuncia intrigante per i ragazzi di Angelo Carlucci che puntano ad ottenere un risultato positivo per rimanere a centro classifica ed al contempo avvicinarsi sempre più al traguardo salvezza obiettivo prefissato dalla società ad inizio stagione. D’altro canto però, il San Marco punta a mantenere la vetta della classifica detenuta in condominio con il Martina e verrà al “Di Liddo” con il chiaro intento di portare a casa l’intera posta in palio ed interrompere la striscia di quattro pareggi consecutivi. Difatti, la squadra foggiana non si vince una gara da più di un mese quando sconfisse per 4-0 il Ginosa nell’ultima giornata del girone d’andata.
Per gli amanti delle statistiche, tra le due squadre c’è un distacco di 20 punti. Il Don Uva occupa la nona posizione con 25 punti mentre, il San Marco ne ha ben 45. Per quanto concerne il reparto offensivo, i foggiani detengono il secondo miglior attacco con 43 gol mentre il Don Uva è andata a segno 27 volte. Il San Marco detiene la miglior difesa in quanto la loro porta, così come il Martina, è stata perforata in 12 occasioni. I biancogialli invece hanno subito sinora 29 reti.
Nel match d’andata, i celeste granata si imposero per 2-1. Al vantaggio biscegliese siglato da Trawally, i padroni di casa dapprima pareggiarono con Iannacone e, nel finale di gara, portarono a casa i tre punti grazie al guizzo di Coco.
La direzione di gara è stata affidata a Pietro Dicorato di Barletta che sarà coadiuvato da Roberto Nero e Davide Peschechera anch’essi provenienti da Barletta.
Il match si disputerà a porte chiuse a seguito dell’inagibilità delle gradinate dell’impianto biscegliese.
Foto: Ufficio stampa Don Uva