Archiviata temporaneamente la Coppa Puglia, è nuovamente tempo di campionato per il Don Uva che domenica 23 settembre, alle ore 15.30, scenderà in campo al “Peppino Lorusso” di Conversano ospite della compagine locale del Norba nel turno valevole per la terza giornata del torneo di Promozione.
Si tratta di una trasferta dall’alto coefficiente di difficoltà per i ragazzi di Carlucci considerato il notevole livello qualitativo della squadra barese considerate tra gli addetti ai lavori una delle favorite alla vittoria finale. Difatti il Conversano annovera tra le proprie fila gente che ha militato in categorie superiori come l’attaccante ex Bisceglie ed Unione Calcio Armando Visconti o l’ex Fasano Massimo Fumai. I baresi vanno alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta esterna per 3-0 contro lo Sporting Apricena ed al contempo vogliono proseguire l’imbattibilità casalinga che perdura dal febbraio scorso. Dinanzi al proprio pubblico la squadra gialloverde ha sinora ottenuto due vittorie. La prima per 1-0 contro il Real Siti e la seconda giovedì 20 settembre per 6-2 contro il Trulli e Grotte.
D’altro canto, il Don Uva andrà a Conversano con l’obiettivo di tornare a casa con un risultato positivo per riscattare il duplice ko interno maturato nel giro di quattro giorni dapprima contro la Rinascita Rutiglianese e poi contro la Vigor Liberty San Paolo.
I biancogialli saranno tutti a disposizione mentre, tra i locali, mister Abatino dovrà far a meno del difensore Donvito.
Sarà Giorgia Cacciapaglia il direttore di gara designato per il match. Il fischietto della sezione di Bari sarà coadiuvato da Giuseppe Francesco Magnifico e Giuseppe Insabato entrambi provenienti dalla sezione di Bari.
Alla gara Norba Conversano – Don Uva potranno assistere solamente 200 spettatori locali.
Foto: Antonio Pedone