Don Uva Calcio, Unione Calcio Bisceglie e Virtus Bisceglie rendono noto un accordo di collaborazione che segna l’inizio di un progetto che vede mettere insieme le forze per offrire ai ragazzi e alle famiglie una nuova esperienza di settore giovanile a Bisceglie.
“Pur mantenendo la piena e totale autonomia, societaria e tecnica – si legge nella nota stampa – le tre realtà si stringono in una partnership che vedrà, a partire già dalla stagione 2022/2023, i settori giovanili consolidati in una programmazione sinergica e congiunta volta a lavorare in parallelo, ottimizzando qualità e quantità delle strutture, con gli stessi obiettivi e un unico coordinamento tecnico generale”.
L’intento di questo percorso è quello di strutturare un modello importante di crescita, sia dal punto di vista tecnico che sul piano educativo e formativo all’interno dei gruppi squadre delle società che parteciperanno ai Campionati Provinciali e Regionali. Per questo il reclutamento dei giovani prospetti, funzionali alla formazione dei gruppi squadra, sarà unificato. Ogni team frutto della collaborazione sarà gestito da staff tecnici qualificati, coadiuvato da preparatori atletici e dei portieri e fisioterapisti.
Gli open day di selezione si svolgeranno allo campo “Francesco Di Liddo” con inizio alle ore 17.30 secondo il calendario:
- martedì 26 luglio categoria Giovanissimi Under 15 (giovani nati nel 2008-2009)
- mercoledì 27 luglio categoria Allievi Under 17 (giovani nati nel 2006-2007)
- mercoledì 27 luglio categoria Juniores/Under Prime squadre (giovani nati nel 2003-2004-2005) al campo Don Uva.
Successivamente seguirà la definizione degli staff tecnici di riferimento di ciascun gruppo squadra.