Con comunicato ufficiale numero 84 il Giudice Sportivo ha concesso la vittoria a tavolino per 3-0 al Don Uva Calcio, impegnata domenica scorsa 9 aprile, nel match contro l’Atletico Ortanova in occasione dell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, e terminata anzitempo a causa dell’aggressione subita dal direttore di gara, Pietro Dicorato, della sezione di Barletta, da parte dei giocatori di casa.  

Nel provvedimento si desume quanto segue: “Al 19’ del secondo tempo il n. 2 della società Atletico Orta Nova (Clinca Davide), dopo l’assegnazione di un calcio di rigore in favore della squadra avversaria, prendeva per la maglia il direttore di gara e lo strattonava, facendolo indietreggiare;  nella medesima circostanza il n. 9 della società Atletico Orta Nova (Sodrio Michele) afferrava per il collo il direttore di gara stringendolo con forza; a seguito di tali eventi, il direttore di gara veniva accerchiato da altri tesserati della medesima società e sospendeva definitivamente la gara. – successivamente, nel dirigersi verso il proprio spogliatoio, il direttore di gara veniva minacciato dai dirigenti della ASD Atletico Ortanova, i sigg.ri Zacheo Salvatore e Grieco Devis; il direttore di gara, giunto nel proprio spogliatoio, veniva minacciato da altri tesserati della società Asd Atletico Ortanova, i quali lanciavano attraverso la finestra dello spogliatoio un vassoio di dolci ed una bottiglia di acqua da Litri 2, senza causare conseguenze”.  

Per tali motivi il Giudice Sportivo, applicando le misure amministrative a carico delle Società dilettantistiche ha deliberato le seguenti sanzioni: “ammenda di euro 300,00 alla società Asd Atletico Ortanova, inibizione ai giocatori Clinca Davide per 4 giornate e Sodrio Michele fino al 13/04/2020, squalifica fino al 13 maggio 2017, ai dirigenti della squadra locale sigg.ri Zaccheo Salvatore e Grieco Devis”.

A seguito della vittoria a tavolino, contro la compagine foggiana, il Don Uva si porta al secondo posto in classifica con 43 punti ed aggancia il Sanctum Nicandrum Manfredonia che ha osservato un turno di riposo.

Nel prossimo turno, che si disputerà domenica 23 aprile, i ragazzi di mister Carlucci ospiteranno al “Campo Privato Don Uva” il San Giovanni Rotondo nella penultima giornata della stagione regolare.  

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA, GIRONE A

Stornarella 50; Sanctum Nicandrum Manfredonia, Don Uva 43; Atletico Orta Nova 39; Bellavitainpuglia (-1) 32; Carpino 31; Troia 28; Ischitella 25; Atletico Foggia, San Giovanni Rotondo 22; Michele Salvemini Manfredonia, Cagnano Varano 21; Sport Lucera 20.