L’Unione Calcio Bisceglie torna alla vittoria sul campo amico del “Gustavo Ventura” superando in rimonta un ostico Mesagne, capace di passare in vantaggio prima di capitolare sotto i colpi degli azzurri.

Di Corato deve fare a meno gli infortunati Angelo Monopoli e Sylla, in panchina c’è Anglani. Prima emozione al 3’ quando Cannone dal limite dell’area, centro sinistra, prova un tiro a rientrare di poco a lato. I biscegliesi sono pimpanti ed un minuto dopo Albrizio si ritrova, tutto solo in aera, una palla che non riesce a controllare, facendo svanire una ghiotta occasione per  i suoi. Al 7’ ancora Unione in attacco: cross dalla destra di Di Pinto per Albrizio che di destro ciabatta il pallone. All’11’ si fa vivo il Mesagne: diagonale dalla sinistra di Membola, palla che sfiora il palo più lontano. Gara piacevole, con gli ospiti che pian piano conquistano metri in campo. Al 20’ cross di Malerba dalla destra, ancora una volta Albrizio non centra lo specchio dopo una girata al volo. Al 29’ il Mesagne passa in vantaggio con un gol di rara bellezza da parte di Pasquale, abile a realizzare la rete del vantaggio, insaccando con una rabona al volo l’errato disimpegno di Lullo. L’Unione prova a reagire ma le giocate non trovano sbocco. Al 36’ bella discesa di Papagno dalla sinistra, palla in area ma la girata di Albrizio è debole. A tempo scaduto ci prova Riontino su punizione, sfera che termina sicura tra le braccia di Muscato.

La ripresa parte con una doppia sostituzione in casa Unione: fuori Malerba e Riontino, dentro Monopoli e Ferrante, con conseguente passaggio dal 4-3-3 al 4-2-4, dove Di Pinto e Pasculli si allargano a sostegno di Albrizio e Ferrante. Passano centoventi secondi è proprio Ferrante ha l’occasione per pareggiare, ma il suo tiro rasoterra in area colpisce in pieno il portiere ospite. Al 58’ grande discesa sulla destra di Bufi palla indietro per Pasculli che di prima intenzione serve in area Di Pinto, il suo colpo di testa però viene miracolosamente respinto da Muscato. Al 62’ ci prova bomber Pasqual dai 25 metri, il suo tiro al volo termina fuori. Il pari dell’Unione Calcio giunge al 67’: Pasculli scende sulla destra e mette in mezzo una palla che l’accorrente Albrizio devia in rete di prima intenzione. Il sodalizio del presidente Pedone preme sull’acceleratore ed il nervosismo sale, complice la lentezza nel riprende il gioco da parte del Mesagne ed un direttore di gara che nelle scelte dubbie dimostra di non essere affatto casalingo. Al 73’ Pasculli crossa per la testa di Ferrante, bravo Muscato al alzare il pallone sopra la traversa. Brivido per la tifoseria azzurra: all’83” Morleo si incunea in fascia sinistra, il sue esterno però viene smanacciato prontamente da Lullo. Sul capovolgimento di fronte l’Unione sfrutta al meglio la superiorità numerica con Ferrante che dalla sinistra serve una palla d’oro ad Albrizio per il gol che vale il vantaggio biscegliese e la personale doppietta del numero nove di casa. Nel finale il nervosismo sale, ma dopo cinque minuti di recupero sono gli uomini di Mimmo Di Corato a portare i tre punti a casa. La sesta vittoria stagionale, porta l’Unione Calcio a 20 punti in classifica, uno solo in meno rispetto alla zona playoff. Domenica si va a Locorotondo in casa della Sudest.

Unione Calcio Bisceglie-Mesagne 2-1 (0-1 p.t.)

Unione Calcio: Lullo, Bufi, Papagno, Ragno, Malerba (46’ Monopoli), Mascoli, Cannone, Riontino (46’ Ferrante), Albrizio (93’ Anglani), Pasculli, Di Pinto.  All: Di Corato

Mesagne: Muscato, Camisa, Morleo, Denisi (59’ Zanzariello), Angelè (91’ Mummolo), Boualam, Del Prete, Allegrini, Pasqual, Greco, Membola (76’ Sbano).  All: Ribezzi

Arbitro: Palumbo di Bari; assistenti: Tomasi di Taranto e Tramis di Lecce

Marcatori: 29’ Pasqual (M), 67’ Albrizio (U), 84’ Albrizio (U)

Ammoniti: Riontino (U), Morleo (M), Ragno (U), Malerba (U), Albrizio (U), Pasqual (M)