L’Unione Calcio Bisceglie, dopo le conferme dei giorni scorsi, mette a segno i primi due colpi in vista dello storico esordio nel campionato di Eccellenza Pugliese. Tra le fila degli azzurri, infatti, ci saranno due nuovi elementi di assoluto valore e di indubbio spessore e carisma, come il difensore Francesco “Ciccio” La Rosa ed il centrocampista Michele Riontino.

La Rosa, classe ’82 di origine barlettana, è un possente difensore centrale che giunge alla corte di mister Di Corato dopo aver militato nella passata stagione tra le fila del Sorrento e del Terracina in serie D. Ultime due tappe di una importante carriera che lo ha visto protagonista anche in serie C1 e C2 con le maglie di Andria, Foggia, Taranto, Cisco Roma, Martina Franca e Brindisi, nonché in serie B con il Ravenna nella stagione 2007/2008, con 13 presenze al suo attivo.

Un bagaglio d’esperienza sconfinato in Eccellenza, invece, porta con sé il centrocampista Michele Riontino, nato a Margherita di Savoia nel 1985 ed in forza alla Vigor Trani nella scorsa annata. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, dopo aver vissuto anche alcune esperienze in serie D, il neoacquisto azzurro si è reso protagonista nel massimo campionato regionale con le casacche di  Lucera, Copertino, Terlizzi, Manduria, prima di approdare nel novembre 2010 all’Audace Cerignola, guidata allora da mister Di Corato. Nella stagione 2013/’14, inoltre, è stato fra i maggiori protagonisti della promozione in serie D con la maglia della Fidelis Andria.

In parallelo al mercato senior, l’Unione Calcio sta lavorando molto anche per il rafforzamento del pacchetto under, è previsto, infatti, il tesseramento di giovani calciatori del territorio.