E’ arrivata un’altra sconfitta nella prima partita del girone di ritorno del campionato di serie C per i Draghi Bat, impegnati sul campo “Comunale” di Aradeo contro il Salento Rugby.
Sfida che parte subito a ritmi alti con i Draghi che difendono in maniera ordinata e precisa, sia in gioco aperto che nelle fasi statiche, con capitan Cassatella eroe di giornata nel distruggere la maul avversaria in più di un’occasione. Sono però i salentini a passare in vantaggio sfruttando un errore nel posizionamento dei trequarti biancorossi. I Draghi però non demordono e fanno della difesa la loro arma migliore portando sempre pressione sul mediano di mischia e sull’apertura avversari, costringendoli anche a qualche errore. Tanto che il primo tempo si conclude sul punteggio di 5-0 in favore dei salentini. Nel corso della prima frazione da segnalare la grande prova di Abbate come mediano di mischia, capace di dettare bene i ritmi della partita insieme a Lionetti.
Nella ripresa la squadra della sesta provincia continua a mostrare di essere coriacea, portando sempre pressione sulle fonti di gioco salentine. Ed è proprio da questa estenuante pressione che nasce un errore della squadra leccese che non riesce a spostare velocemente il pallone dalla sua ventidue, lasciando una palla vagante sulla quale si avventa “l’eight man” Carelli, abile a realizzare la seconda meta in due partite. Purtroppo, però, la panchina corta dei Draghi non concede la possibilità di far rifiatare tanti uomini e la concentrazione inizia a venir meno, permettendo al Salento di sfondare la linea difensiva in altre occasioni, fissando il punteggio finale sul 29-5.
In settimana ci sarà da lavorare sull’organizzazione offensiva del gioco e sul consolidamento dello schieramento difensivo. Prossimo impegno domenica 7 febbraio sul terreno del “Lello Simeone” di Barletta quando arriverà Murgia; kick off previsto alle ore 14.30.