agodirin bisceglie calcio

Kolawole Agodirin

Il mercato del Bisceglie calcio si arricchisce di due nuove bocche da fuoco che vanno ad arricchire il già nutrito reparto offensivo. Il lavoro del direttore sportivo Emanuele Belviso ha portato all’acquisto del nigeriano Kolawole Agodirin e del bulgaro Ivan Kirilov Angushev. Classe 1983 Agodirin approda in Italia nella fila della Reggiana, esordisce poi in serie B con la maglia del Venezia. Successivamente indossa le casacce di Mantova, Latina, Andria, Olbia, Viterbese, Spal (biennio), Como, Foggia (biennio), Latina (biennio), Casertana e lo scorso anno Catanzaro. Rapidità, progressione e senso del gol le caratteriste del giocatore di colore a disposizione di Ragno. Imponenza fisica e scaltrezza sono le doti di Angushev, attaccante classe 1997, cresciuto nel settore giovanile del Cska Sofia, dove nella passata stagione ha indossato spesso la maglia della prima squadra esordendo nella massima divisione. Un reparto che adesso può contare su ben sei attaccanti, a dimostrazione delle ambizioni del club stellato. 

AMICHEVOLI – Nuova amichevole e nuova vittoria per il Bisceglie calcio che continua l’opera di avvicinamento ai primi impegni ufficiali della prossima stagione. Il sodalizio presieduto da Nicola Canonico è sceso in campo ieri pomeriggio, mercoledì 10 agosto, allo stadio comunale di Polla, affrontando il Villa D’Agri, società lucana militante nel campionato di Eccellenza. 

Buone le indicazioni per il tecnico Nicola Ragno che, nonostante i carichi di lavoro sostenuti, ha visto in campo il giusto piglio e gli spunti interessanti di giovani come Petitti, autore di una rete di pregevole fattura, cosi come la prestazione di Risolo, apparso subito ben inserito negli schermi del tecnico molfettese. Per la cronaca l’incontro a visto prevalere i neroazzurro stellati 3-0; oltre a Petitti sul tabellino dei marcatori ci hanno messo la firma anche Miale e Lattanzio. Non ha presto parte alla  gara l’argentino Montaldi, fermo a titolo precauzionale visto il leggero risentimento muscolare accusato. 

Mattinata odierna di libertà per i biscegliesi che si ritroveranno in campo per l’ultimo test amichevole, prima del rientro in sede, sabato 13 Agosto per il triangolare di Brienza con Murese e Madre Pietra Daunia (Serie D).