Lo scorso sabato 30 aprile, all’interno del “PalaPoli” di Molfetta, si è svolto il Campionato Regionale di Lotta Libera, riservato alle categorie maschile e femminile, associato al Gran Premio Giovanissimi ed organizzato dal Comitato Regionale Fijlkam; nello specifico il settore di Lotta Olimpica.
Ad inaugurare la competizione sportiva ci hanno pensato il Presidente Regionale del settore lotta, il Prof. Pino Noia ed il Presidente Regionale Saverio Patscot. Alla presenza di circa 90 lottatori, rappresentanti le 8 società provenienti da tutta la Puglia, come di consueto, tutte le discipline mostrate non hanno deluso le aspettative. I genitori hanno potuto seguire i propri figli supportandoli ed incoraggiandoli; tutti con l’intento di sfoderare ottime prestazioni per il Gruppo Sportivo Bersaglieri Esercito Bisceglie. Gli atleti, allenati dai coach Mauro Sciancalepore e Tommaso Cilardi, sono stati degni portacolori, regalando alla Città di Bisceglie ben 2 medaglie dal grande valore simbolico. A condurre e dirigere con serietà le competizioni, il giudizio di arbitri di fama internazionale e con esperienze olimpiche alle spalle, davanti ad un pubblico attento e preparato.
Da segnalare gli ori conquistati, con decisione, da Pasquale Ricchiuti, categoria 36 kg e da Mauro Antifora, nella categoria 59 kg. Tre medaglie di bronzo vinte da Nicolò Cosmai, 66 kg , Francesco Valente e Domenico Valente, entrambi nella categoria di peso 53 kg.
Le sedute di allenamento proseguono a ritmo sostenuto come preparazione in vista del prossimo Campionato Italiano Esordienti di Lotta Libera che si svolgerà a Roma il prossimo 14 maggio.