Il Futsal Bisceglie pone un piccolo mattoncino verso la qualificazione alla final eight di coppa Italia di serie B superando con un risultato ampio il Futsal Aprutino, ormai fuori dai giochi dopo lo 0-6 a tavolino rimediato nel post match contro il Futsal Cisternino.

In casa neroazzurra Ventura deve fare a meno dello squalificato Antonio Di Benedetto, sul fronte opposto Marrone può disporre del talento di calcettisti di categoria superiore come Grana, Rossa, Fragassi e Di Muzio. La partita appare subito piacevole al numeroso pubblico accorso al PalaDolmen, nonostante l’impegno settimanale. Al 3’32” però è l’ex Montesilvano Fragassi a portare avanti i suoi correggendo in rete una respinta di Dibenedetto su Di Muzio. Passa appena un minuto e dagli sviluppi di un corner lo stesso Di Muzio colpisce il palo pieno con un tiro al volo. I neroazzurri si danno una svegliata ed all’8’18” Ortiz pesca in area Montelli che devia in rete il nuovo pari. Il vantaggio biscegliese sembra cosa fatta subito dopo, ma l’imbucata di Cassanelli non viene concretizzata da Cutrignelli, anticipato. A portare in vantaggio il Futsal Bisceglie ci pensa Sanchez che al 15’26” prima ruba palla agli avversari poi insacca di giustezza. Nel finale di tempo gli uomini di Ventura tentano l’allungo, riuscendoci prima con l’incursione centrale di Ortiz (3-1) poi con Colangelo che stoppa il lancio con le mani di Dibenedetto e fredda Di Tullio in uscita realizzando il 4-1 che chiude la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con il palo di Sanchez dopo due minuti. Poi ci pensa uno sfortunato Paolone ha portare i padroni di casa sul 5-1 al 4’18” con uno sfortunato autogol. Al 4’49” c’è tempo per ammirare la gemma di Sanchez che taglia il campo come fosse burro per poi beffare con un lob De Angelis in uscita. Sul 6-1 i neroazzurri si rilassano troppo ed il Futsal Aprutino colpisce prima con Iezzi in contropiede su rimessa errata del Bisceglie, poi con un bel diagonale di Di Muzio ottimamente lanciato da Grana. Nel finale ritorno veemente dei padroni di casa che affondano il colpo con la tripletta di Keko, inframmezzata dalla seconda marcatura di giornata del “regista di Cordoba” Ortiz. Finale di 10-3 per il Futsal Bisceglie che regala un piccolo vantaggio in previsione del match decisivo che martedì prossimo opporrà Caggianelli e soci al Futsal Cisternino.

Il match tra Futsal Bisceglie e Futsal Aprutino andrà in onda giovedì 26 marzo su Amica9, alle ore 21:30. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

 

FUTSAL BISCEGLIE-FUTSAL APRUTINO 10-3 (4-1 p.t.)

FUTSAL BISCEGLIE: Dibenedetto, Cutrignelli, C. Pedone, N. Pedone, Cassanelli, Ortiz, Caggianelli, Keko, Sanchez, Montelli, Colangelo, Sinigaglia. All. Ventura

FUTSAL APRUTINO: Di Tullio, D`Agostino, Paolone, Casalena, Fragassi, Verona, Di Muzio, Iezzi, Grana, Rossa, De Angelis. All. Marrone

MARCATORI: 3’32’’ p.t. Fragassi (A), 8’18’’ Montelli (B), 15’26’’ Sanchez (B), 18’59’’ Ortiz (B), 19’38’’ Colangelo (B); 4’18’’ s.t. aut. Paolone (B), 4’49’’ Sanchez (B), 8’08’’ Iezzi (A), 11’24’’ Di Muzio (A), 13’01’’ Keko (B), 15’39’’ Keko (B), 16’49’’ Ortiz (B) e 17’17’’ Keko (B)

AMMONITI: Colangelo (B), Iezzi (A), Sanchez (B)

ESPULSI: al 17’43’’ del s.t. Iezzi (A) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno), Stefano Romanelli (Fermo) CRONO: Saverio Carone (Bari)