Primo obiettivo raggiunto per Eusebio Haliti che ai Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, in corso di svolgimento a Rieti dal 24 al 26 giugno, si è qualificato per la finale dei 400 metri ostacoli.    

Il talento biscegliese in forza all’Esercito, allenato da Roberto Pisani, ha chiuso la sua batteria in seconda posizione con il tempo di 50”96 alle spalle del campione in carica Leonardo Capotosti (Fiamme Gialle), vincitore in 50”74. Gara che ha visto subito Capotosti prendere metri di vantaggio nella prima parte, poi Haliti negli ultimi duecento metri ha ridotto il gap senza però poter recuperare altro nei confronti del campione in carica. Terzo posto per Gabriele Montefalcone (Sportrace) in 51”74.

Una finale non semplice per il velocista nato a Scutari, il suo infatti è l’ultimo tempo accreditato per l’accesso alla finale. Per raggiungere il podio infatti servirà limare di molto l’attuale tempo, visto che Bencosme (Fiamme Gialle) ha chiuso in 50”22 e Piccolo (Virtus Emilsider) in 50”30. Appuntamento quindi a domani, domenica 26 giugno, per la finalissima sulla pista dell stadio  Raul Guidobaldi.