La notizia nell’ambiente del calcio a 5 girava da alcune settimane, ma oggi assume i caratteri dell’ufficialità; David Sanchez lascia ufficialmente il Futsal Bisceglie per diventare un nuovo calcettista del Meta C5.
Spagnolo, classe 1988, Sanchez rappresenta senza ombra di dubbio il giocatore più importante e talentuoso nella storia quinquennale del sodalizio presieduto da Gerry Anellino e Luciano Sciacqua. Giunto nella stagione 2014/15, Sanchez diviene subito grande protagonista della cavalcata trionfale dei neroazzurri che da imbattuti conquistano la promozione in serie A2. Il fenomeno in maglia numero dieci conferma le sue qualità anche nel biennio di A2, trascinando spesso i compagni a grandi imprese.
L’arrivo in panchina con l’arrivo di Leopoldo Capurso segna un cambiamento in casa Futsal Bisceglie ed evidentemente Sanchez, in scadenza di contratto, non rientrava nei piani. Per lo spagnolo non sono mancate le offerte, ma quelle dell’ambizioso Meta sembra essere stata la più pressante e concreta, tanto da far accettare l’accordo da parte del bomber di Dona Mencia, comen dichiara in una nota ufficiale il club siciliano .
Dopo tre anni, conditi da 72 presenze, 94 gol e 31 assist, si chiude quindi l’esperienza biscegliese di Sanchez, un calcettista che va ringraziato per aver regalato sprazzi sublimi di futsal ad altissimo livello, capace di riportare il PalaDolmen ad essere gremito.