Una serata speciale, in cui il lavoro di un anno da puntualmente i suoi buoni frutti davanti al pubblico delle grandi occasioni che ha gremito la tribuna del PalaDolmen di Bisceglie. E’ il saggio di fine anno della Ginnastica Ritmica Iris, tenutasi domenica sera, 18 giugno, in un clima di festa che contraddistingue da sempre gli eventi del sodalizio presieduto da Nico Di Liddo che vanta sedi anche a Giovinazzo, Palo del Colle e Barletta.
Tema della serata sono stati i mestieri, con le ginnaste biscegliesi che hanno colorato la pedana del palasport cittadino guadagnando con merito gli applausi di un pubblico partecipe e festante. Novanta minuti in cui musica e movimenti coordinati, dettati dalla bravura di atleti e tecnici, hanno dato dimostrazione di quanto l’Iris sia ormai divenuto un punto di riferimento non solo a livello locale, ma anche regionale e dell’intero meridione. La storica promozione in serie A2, avvenuta lo scorso mese di novembre, e la medaglia d’argento ai Campionati Europei di Budapest conquistata dalla giovinazzese Annapaola Cantatore con la maglia nella Nazionale Junior, testimoniano il livello altissimo del gruppo delle agoniste, capeggiato dalla direttrice tecnica Marisa Stufano e dalle Istruttrici Ania Plotkina e Maddalena Carrieri.
Il lavoro con le giovani leve però non è da meno e la qualità prodotta dalla sede biscegliese dimostra la bontà tecnica delle istruttrici Lucia Andriani, Sara Musco, Debora Troilo, Martina Valente e Gaia Ruggieri, il tutto sotto l’occhio attento di Alessandra Sangilli, vero e proprio punto di riferimento ed artefice della rinascita biscegliese nel campo della ginnastica ritmica.
Foto: Mauro Belsito