I galloni di capolista del girone C servono a poco nei quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia, dove l’Arcadia Bisceglie viene sconfitta a sorpresa dalle corregionali del Martina/Monopoli, abbandonando anzitempo la competizione.

Al Pala Fiera di Pesaro partita subito in salita per le ragazze allenate da Nico Ventura, subito in svantaggio al 1’47” con Colosimo che deposita in rete una corta respinta dell’estremo biscegliese Tempesta. La reazione dell’Arcadia si concretizza nel tiro di Porcelli, respinto bene da Adone. L’1-1 sembra cosa fatta, ma il tiro della spagnola Campana coglie il palo interno senza terminare il suo percorso infondo al sacco. A metà frazione ci prova Porcelli, ma Adone sembra in giornata di grazia.

Nella ripresa il copione non cambia, Arcadia che fa la partita, con le ragazze di mister Fanizzi pronte a colpire in contropiede. Al 5’ ancora Campana vicino al pari, ma il suo tiro termina a lato di pochissimo. All’11’ è il turno di Giusy Soldano, ma la il tiro termina fuori. Martina/Monopoli che si fa vivo in attacco con Intini, tiro bloccato in maniera sicura da Tempesta, che al 14’34” è sfortunata nel beccare in maniera evitabile la rete di Pugliese che vale lo 0-2 delle avversarie. Mister Ventura si gioca la Soldano quinta di movimento, ma Adone evita ancora la capitolazione su Campana. Al 15’31” è invece Pugliese, con un tiro dalla propria metà campo a siglare la personale doppietta di giornata, che vale il momentaneo 0-3 del Martina/Monopoli. Passa poco più di un minuto e Campana finalmente supera Adone. A 28 secondi dalla sirena Porcelli realizza la rete del definitivo 3-2 che porta il Martina/Monopoli in semifinale contro il Cagliari. Per l’Arcadia un amaro ritorno a casa per una Coppa Italia durata troppo poco.  (FOTO: CASSELLA/DIVISIONE CALCIO A 5)   

ARCADIA BISCEGLIE-MARTINA/MONOPOLI 2-3 (0-1 p.t.)
ARCADIA BISCEGLIE:
 Tempesta, Monaco, De Bari, Campana , La Rossa, Militello, De Palma, Soldano, Borraccino, Porcelli, Porta, Ciangiotta. All. Ventura

MARTINA/MONOPOLI: Adone, Intini, Bianco, Colosimo, Pugliese, Barile, Ricco, Intini, Alba, Sacchetti, Mazzuoccolo, Nucci. All. Fanizzi

MARCATRICI: 1’47” p.t. Colosimo (M), 14’34” Pugliese; 15’31” s.t. Pugliese (M), 16’41” Campana (A), 19’32” Porcelli (A)

AMMONITE: Sacchetti (M), Soldano (A)

ARBITRI: Gabriele Gerardi (Pescara), Stefano La Rovere (Chieti) CRONO: Fabio Maria Malandra (Avezzano)

FINAL EIGHT SERIE A FEMMINILE – IL PROGRAMMA 

QUARTI DI FINALE – OGGI
Ore 14.30 THIENESE-ROYAL TEAM LAMEZIA 9-8 d.t.r. (A)
Ore 16.30 WOMAN NAPOLI BI-ENERGY-TORINO 4-1 (B)
Ore 18.30 CAGLIARI-BELLATOR FERENTUM 5-2 (C)
Ore 20.30 ARCADIA BISCEGLIE-MARTINA/MONOPOLI 2-3 (D)

SEMIFINALI – DOMANI
Ore 15.00 THIENESE-WOMAN NAPOLI B-ENERGY (X)
Ore 17.00 CAGLIARI-MARTINA/MONOPOLI (Y)

FINALE – SABATO
Ore 17.30 VINCENTE X-VINCENTE Y