Esordio positivo per la neonata Futbol Cinco Bisceglie che supera per 7-4 la Vigor Barletta nel match disputatosi al “Centro sportivo Olimpiadi”e valevole per la gara d’andata dei sedicesimi di Coppa Puglia. Dopo cinque minuti, i biscegliesi si portano già sul 3-0 in virtù delle marcature di Garofoli al 2’, D’Elia al 3’ e Pietro Lamanuzzi al 5’. Quattro minuti dopo Masulli accorcia le distanze ma le reti di Uva e Papagni consentono alla squadra allenata da Tritto di portarsi sul provvisorio 5-1. Successivamente, emerge una reazione di orgoglio della squadra barlettana che, dapprima accorcia le distanze con Paparella al 19’, in seguito riapre la contesa con i sigilli di Sfregola e Musti. Nella ripresa, i ritmi si abbassano. Al 41’ Ricchiuti, con una prodezza, nega la rete a Dagnello mentre, sessanta secondi dopo, Uva porta i biscegliesi sul 6-4. Al 49’ la Vigor rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Dagnello ma il Futbol Cinco non ne approfitta per mettere definitivamente in ghiaccio la gara. Bisognerà attendere il 59′ quando Paolo Pellegrini, ex Bisceglie Futsal Club, sigla il gol del definitivo 7-4. Nel recupero i ragazzi di mister Tritto hanno la chance di rimpinguare il risultato su tiro libero, ma Matera è bravo a respingere il tentativo di Fusiello. Sabato 21 ottobre si disputerà la gara di ritorno al centro sportivo barlettano “Tc sport”.

FUTBOL CINCO BISCEGLIE- VIGOR BARLETTA 7-4  (5-4 p.t.)

 FUTBOL CINCO BISCEGLIE: Ricchiuti, Tempesta, Fusiello, Carrante, Pellegrini, Uva, Garafoli, P. Lamanuzzi, Tangari, D’Elia, Papagni, Di Molfetta. Allenatore: Francesco Tritto.

VIGOR BARLETTA: Matera, Verderosa, Devincenzo, Chiandetti, Dagnello, Leandro, Musti, Paparella, Sfregola, Masulli, Rizzi, Sardaro. Allenatore: Riccardo Sipone.

MARCATORI: 2’ Garofoli (FC), 3’ D’Elia (FC), 5’ P. Lamanuzzi (FC) 9’ Masulli (VB), 10’ Uva (FC), 12° Papagni (FC), 19’ Paparella (VB), 23’ Sfregola (VB), 25’ Musti (VB), 42’ Uva (FC), 59’ Pellegrini (FC).

AMMONITI: Matera (VB), D’Elia (FC), Dagnello (VB), Pellegrini (FC)

ESPULSI: Dagnello (VB) al 49° per doppia ammonizione.

NOTE: Al 61° Matera (VB) para un tiro libero a Fusiello (FC)

ARBITRO: Pedarra di Foggia

Foto: Ufficio stampa Futbol Cinco Bisceglie